Safer Internet Day 2020

Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, che si celebra il secondo martedì del mese di febbraio. Obiettivo dalla giornata è far riflettere studenti e studentesse sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo che possono avere utilizzando la rete in modo sicuro e positivo.

Con il SID 2020 partirà la 4° edizione del Mese per Sicurezza in rete, promosso dal Ministero dell’istruzione e da Generazioni Conesse. Durante questo mese le scuole di tutta italia e partner di progetto sono chiamati a realizzare attività di divulgazione dei principi dell’uso positivo della rete e degli strumenti tecnologici.

Indicazioni operative utili per i docenti (in allegato alcuni materiali)

il sito UK dell’inziativa con i materiali didattici 3-7 e 7-11 anni (in inglese)

I materiali di Generazioni Connesse

– Le lezioni di Programma il Futuro